San Marco Sporting Club
Lo sport ai massimi livelli
San Marco Sporting Club
Lo sport ai massimi livelli
San Marco Sporting Club
Lo sport ai massimi livelli
Previous
Next

- • storia • -

SMSC_foto_02

La storia del “San Marco Sporting Club” inizia nel lontano 1965, quando, dalla passione per il tennis del suo fondatore, nacque il “Tennis Club La Primula”.
Nel 1987 l’Istituto San Marco (Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Lavoratori) crea la struttura dello Sporting Club e successivamente, scindendola dalla propria organizzazione assistenziale, costituisce l’associazione San Marco Sporting Club conferendogli piena autonomia.

Nel corso di oltre cinquant’anni di attività, il “San Marco Sporting Club” è per Scisciano e la provincia di Napoli, una realtà dove si vive lo sport a tutti i livelli. Dalle partite amatoriali tra amici agli eventi sportivi nazionali, “San Marco Sporting Club” vuol dire tennis.

- • obiettivi • -

Al “San Marco Sporting Club” crediamo fermamente che il tennis è uno sport adatto a tutti, una combinazione perfetta di atletismo, coordinazione e astuzia. Uno straordinario strumento di crescita ed evoluzione in grado di sollecitare la mente in egual misura del corpo.

Per questo il nostro obiettivo primario è di avvicinare i giovanissimi al tennis, in quanto è uno sport in grado di portare grandi benefici allo sviluppo motorio dei bambini e migliorare la capacità di coordinazione dei movimenti e l’equilibrio. Garantire agilità e reattività, migliora la capacità di concentrazione dei bambini e, se si riesce a creare un approccio corretto con il concetto di agonismo, ne accresce l’autostima formando persone migliori.